Copyright 2019 - Custom text here

Home

Seminari Didattici di Matematica e Fisica Online

in Videoconferenza con Skype

matematici3 

 

 Appuntamenti online dei seminari:

 

 Data 13 Aprile 2019 - ore 16.00 : Equazioni esponenziali, disequazioni esponenziali, equazioni logaritmiche, disequazioni logaritmiche. 
Data 29 Marzo 2019 - ore 16.00 : La pressione, il principio di Pascal, la pressa idraulica, il principio dei vasi comunicanti, la legge di Stevino, principio di Torricelli, la pressione atmosferica, principio di Archimede, la portata, l'equazione di continuità , il teorema di Bernoulli.
 
Data 27 Marzo 2019 - ore 16.00  : Le equazioni di 2° grado, i sistemi di 2° grado, le disequazioni di 2° grado, le disequazioni fratte di 2° grado.
 
 
Come partecipare: Inviare entro le ore 13 della stessa data del seminario sul conto Paypal  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'importo di 15 euro, indicando la seguente causale (esempio riferito al primo seminario) : "Seminario del 25 Marzo 2019  - indicare anche la propria email" . Successivamente inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; con oggetto : Seminario del 25 Marzo 2019 e nel testo dell'email indicare: nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono, per ricevere la ricevuta fiscale.
 
Successivamente sarà creato un gruppo per Videoconferenza con Skype e nella data indicata si svolgerà il seminario che conterrà spiegazioni e sviluppo di esercizi in diretta. Gli utenti vedranno sul proprio pc una lavagna virtuale con le formule e tutti i passaggi che si scriveranno e ascolteranno dall'audio del proprio pc le corrispondenti spiegazioni in diretta, ovviamente si potrà interagire, porre domande e chiedere delucidazioni durante il seminario didattico.  Se per qualche motivo il seminario non si terrà nella data indicata sarà concordata con gli utenti una successiva data immediatamente prossima alla data fissata per il seminario. 

 Home 

f t g m